Sede di Milano

  • SSM Gallery 06.3
  • Home
  • Asilo Nido Bilingue

Asilo Nido Bilingue

Nel nostro Asilo Nido Bilingue ogni bambino viene accudito con sensibilità e rispetto.

Da noi, attenzione, comprensione e sicurezza sono le basi con cui i piccoli scoprono il mondo.

L’atmosfera accogliente del nostro Asilo Nido e l’ambiente adeguato all’età, supporta i bimbi nella loro continua scoperta di cose nuove.

Attraverso offerte mirate delle nostre educatrici, i bimbi vengono stimolati al meglio nello sviluppo delle loro competenze.

Il metodo immersivo da noi adottato, aiuta i bambini a imparare la lingua tedesca in modo naturale, senza ignorare la loro lingua materna. Anche i madrelingua tedeschi imparano la lingua italiana con lo stesso metodo.

Orari di apertura
Ingresso:         
ore 8.00 alle 9.00

Uscita:
ore 14.00
ore 15.30
ore 16.30

Il nido segue il calendario scolastico.

Iscrizioni
L’Asilo Nido accoglie bambini dai 3 mesi di età e offre un ambiente familiare per un massimo di 8 bambini. Il punto centrale è l’apprendimento naturale della lingua tedesca associato alle cure professionali delle educatrici. Al più tardi al compimento del terzo anno di età i bambini passano alla Scuola dell’Infanzia (gruppo 3-4 anni) per sviluppare le competenze adatte all’età.
Diritto di prelazione a fratelli o sorelle di allievi già iscritti.

Spazi
Il Nido sarà ubicato in una parte dell’attuale Scuola dell’Infanzia e rispetta i criteri fissati dalla legislazione vigente.

Cibo e cura
Dato che ciascun bambino in età di nido ha esigenze diverse, fino allo svezzamento il cibo verrà fornito dai genitori. Dopodiché il pasto verrà preparato dalla mensa scolastica in accordo con i genitori e la responsabile della Scuola dell’Infanzia. Pannolini e prodotti per la cura del corpo verranno portati da casa; lenzuola e bavaglini saranno forniti dalla Scuola e lavati a Scuola.

Personale
L’Asilo Nido sarà guidato da un’educatrice diplomata, coadiuvata da un’assistente.

Inserimento
Le modalità di inserimento saranno concordate con la responsabile della Scuola dell’Infanzia.